Siamo presenti nel campo delle vernici da più di 50 anni.

Dal 0

diamo colore alle Vostre idee

Siamo presenti nel campo delle vernici da più di 50 anni e in tutto questo tempo competenzaservizioprofessionalità e ricerca di materiali innovativi ci hanno contraddistinto e ci permettono oggi di affrontare le continue sfide che un mercato sempre più colorato, dinamico e professionale ci chiede.

Colorificio NET COATINGS si avvale di un sistema tintometrico automatico computerizzato; due sistemi a base acqua e uno a basso impianto ambientale, la tecnologia più all’avanguardia per la misurazione e la messa a punto delle tinte e soprattutto la costante riqualificazione professionale dei nostri collaboratori fanno di NET COATINGS il partner ideale per il settore metalmeccanico, ferroviario, nautico, carrozzeria auto e industriale. Inoltre è concessionaria di molti marchi leader internazionali nel proprio settore: INVER – 3M – PALINI – RUPES – SIKA – IWATA.

storia

Negli anni ’50 Primo Conterio, fondatore dell’attuale società, inizia a lavorare  nel campo delle vernici in una bottega artigianale a Monselice in provincia di  Padova.  

È durante il boom economico degli anni ’60 – 70 che la nostra competenza e  professionalità soddisfano le esigenze del mercato metalmeccanico (ricambi e  vernici) che con il servizio al cliente permette all’azienda di crescere  costantemente.  

Negli anni ’90 l’evoluzione dell’attività porta la nostra azienda in una nuova e  moderna sede in via Emilia nella Zona Industriale di Monselice. 

La scelta si rivela determinante per lo sviluppo dell’azienda, ora protagonista di  un mercato dinamico, flessibile e professionale. 

NET COATINGS sa dare risposte nel ripristino con prodotti di qualità e con  ricerca di sistemi applicativi su misura creando un trend positivo in grado di  vincere nuove sfide future.

MISSION

Vogliamo Colorare il mondo con i colori della natura.
Net Coatings è sempre alla ricerca di soluzioni colorate e innovative a bassissimo impatto ambientale che soddisfano le aspettative.

Competenza

Servizio

Professionalità

Innovazione

AMBIENTE

Responsabilità sulla tutela della salute dell’uomo e della natura.

Siamo consapevoli che una maggiore responsabilità ambientale vuol dire creare i presupposti per uno sviluppo costante e duraturo: una maggiore tutela dell’ambiente, una maggiore qualità della vita è garanzia della nostra salute.

NET COATINGS è impegnata costantemente nella ricerca di cicli di verniciatura a basso impatto ambientale che tutelino l’uomo e la salvaguardia dell’ambiente.

Le vernici idrosolubili di ultima generazione con contenuto V.O.C. prossimo allo zero e le polveri termoindurenti prodotte in totale assenza di solventi con un residuo secco del 100% ci consentono di centrare il nostro obbiettivo.
Inoltre i vantaggi correlati dall’utilizzo di questi prodotti si traducono in prestazioni uguali se non superiori rispetto ai prodotti a solvente e una maggiore sicurezza anche a livello logistico.